Francesca Iurlaro

My blogs

Blogs I follow

About me

Gender FEMALE
Industry Student
Location Fabriano, Ancona, Italy
Introduction "Essere spinoziani è l'inizio essenziale del filosofare. Infatti [...] non si comincia a filosofare senza che l'anima si tuffi anzitutto in quest'etere dell'unica sostanza, in cui è sommerso tutto quel che si era ritenuto vero; questa negazione di tutto ciò che è particolare cui deve essere pervenuto il filosofo è la liberazione dello spirito e la sua base assoluta" (G.W.F.Hegel, Lezioni sulla Storia della Filosofia) / "Venca dunque la perseveranza, perché, se la fatica è tanta, il premio non sarà mediocre. Tutte le cose preziose son poste nel difficile" (Giordano Bruno, La Cena delle Ceneri, Dialogo Secondo).
Interests Filosofia, musica, politica, economia, scrittura saggistica, romanzi, lingue, cultura ebraica, Lettonia, etnomusicologia, diritto, Hegel, panteismo, arte, orsi e tattica militare.
Favorite Movies Casablanca, Cabaret, Un'ottima annata, La morte a Venezia, Gli aristogatti, Persona, Scene da un matrimonio e i Fratelli Coen dall'inizio alla fine.
Favorite Music Jazz, sufi, musiche dal mondo, klezmer, gypsy jazz, Dainas, blues, Mark Knopfler, Massive Attack
Favorite Books Fenomenologia dello Spirito (G.W.F. Hegel), Ethica More Geometrica Demonstrata (B. Spinoza), Elogio Funebre del Generale von Lignitz (J.J. Langendorf), La Montagna incantata (T. Mann), Guerra e Pace (L. Tolstoj), Terra e Mare (C. Schmitt), Nathan il Saggio (G. E. Lessing), Oblomov (I. Goncharov), Herzog (S. Bellow)