simona ber

My blogs

Blogs I follow

About me

Gender FEMALE
Occupation scrittrice
Location massa, ms
Links Audio Clip, Wishlist
Introduction Simona Bertocchi è nata a Torino, toscana di adozione, vive attualmente a Montignoso, provincia di Massa Carrara. Lavora nel settore del turismo, ma l’altro mestiere, ormai in parallelo, è scrivere. Nel 2016 ha festeggiato I suoi 10 anni di carrier letteraria reglandosi il suo ultimo libro. Al momento ha 7 libri editi, alcuni dei quali giunti alla seconda edizione. Tanti i media che si sono occupati della promozione e recensione delle sue pubblicazione dalle testate giornalistiche, alle radio, alle televisioni nazionali e locali. Si occupa anche di volontariato essendo segretaria di uno sportello d'ascolto anti violenza. E’ appassionata di viaggi, di letteratura e di tango (che balla da qualche anno) Organizza e conduce salotti culturali e letterari in Toscana in collaborazione con importanti associazioni culturali, case editrici e librerie. SITO INTERNET: http://www.simonabertocchi.it
Interests Amo le contaminazioni artistiche al punto d’avere più volte collaborato con scultrici (Lucilla Gattini, Eugenio Riotto); pittrici (Maura Jasoni); fotografe (Gisella Molino); musicisti ( Riccardo Arrighini, Alessandro Raspolini) provando così l’emozione di vestire le loro opere con i miei versi e mostrare questa affascinante fusione artistica in luoghi di grande atmosfera, dalle ville storiche, alle piazze, dai piccoli musei alle gallerie.
Favorite Movies I FILM IN BIANCO E NERO, - Qualcuno volò sul nido del Cuculo, - C'era una volta in America, - Come eravamo, - Colazione da Tiffany, - Le Ali della libertà, - Matrimonio all'italiana, Tutto Woody Allen, Tutto Truffaut.
Favorite Music IL TANGO in assoluto ( che ballo da qualche anno) . Segue il jazz & blues. LA MUSICA ORIENTALE De Andé- Viniico Capossela- Jovannotti - Mercedes Sosa - Pink Floyd - Dire Straits - Queen - Pink Martini - Soha.
Favorite Books - La casa degli spiriti ( Allende), - La lunga attesa dell'angelo ( Mazzucco), - L'ombra del vento ( Zafron), - Narciso e Boccadoro ( Hesse), CALVINO - PIRANDELLO - JOHN FANTE - GUY DE MAUPASSANT - AMMANITI - VARGAS LLOSA - E SONO TRA LE POCHE CHE LEGGONO E EDIVORANO POESIA in particolare Neruda, Merini e Pedro Salinas.