Montecuccoli

My blogs

Blogs I follow

About me

Gender MALE
Industry Government
Occupation Funzionario
Location Faenza, Ravenna, Italy
Introduction «Nessuno Stato pubblico può godersi la quiete, nè ribattere le ingiurie, nè difendere le leggi, la religione e la libertà senza le armi. Iddio le ha onorate coll'intitolarsi Dio degli eserciti. La maestà non è senza esse in venerazione, nè tra i suoi, onde nascono le sollevazioni, nè tra gli stranieri, onde le guerre. Le ricchezze, gli agi medesimi non possono senza quelle conservarsi.» [Aforismi dell'arte bellica di Raimondo Montecuccoli]
Interests Storia, Storia militare, Wargame, Ricostruzioni in scala con figurini storici e diorami, Giostre e palii, Rievocazioni storiche.
Favorite Movies Gettysburg, Gods and Generals, Band of Brothers, Waterloo, L'ultimo Samurai, Ran, Kagemusha, Gli anni spezzati, Il Gladiatore, Alexander, Shooter, Flag of our fathers, Lettere da Iwo Jima, Salvate il soldato Ryan, Master and Commander, Tora Tora Tora, Midway, The hurt locker, Star Wars saga, Ballroom, La spada nella roccia (cartoon).
Favorite Music Max Pezzali (883), Ligabue, Jethro Tull, Folk Stone/musica celtica.
Favorite Books Le Campagne di Napoleone, Storia della guerra civile americana, Il giorno più lungo, Il Volto della battaglia, Strategia di Luttwak, La Battaglia di Barbero, Custoza 1866, Shogun...e molti altri, troppi da riportare!