Patrizio De Santis

My blogs

About me

Gender Male
Industry Arts
Occupation Disoccupato
Location Montalto delle Marche, AP, Italy
Introduction Questo blog è nato come se fosse un'isola felice dove sperimentare una scrittura personale e condividere le mie passioni con qualsiasi internauta interessato alla bellezza. La sua dinamo propulsiva è la passione e l'amore per l'Arte. Ho realizzato uno spazio libero e autogestito, impostando tale contenitore come se fosse un potenziale Magazine cartaceo di approfondimenti culturali e artistici. Global Artistic Fusion è una sintesi della mia ricerca popolare e culturale: un mondo che vi offro nel My Ideal Blog 2.0
Interests Musica, cinema, lettura e letteratura, Arte generale, la natura e il mare come fonte di idee per la scrittura.
Favorite Movies Qualsiasi opera della Nouvelle Vague, in particolare del regista Philippe Garrel, in prevalenza amo il neo realismo tedesco, oppure le opere di Michelangelo Antonioni e Bernardo Bertolucci. Negli ultimi anni i miei interessi si sono concentrati sul cinema dell' Europa dell' Est e dell' Oriente. Mi è difficile parlare di singoli film, oppure regista ma direi che Ingmar Bergman sia il mio preferito.
Favorite Music La musica che più seguo è il Jazz creativo e la libera improvvisazione ma in entrambi i casi ho bisogno di una linea di mezzo legata dalla composizione. Mi interessa il concetto di musica totale caro al maestro Giorgio Gaslini.
Favorite Books La letteratura classica, anche contemporanea, anche se ultimamente leggo saggistica generale e giornalismo artistico.