cabubi

My blogs

Blogs I follow

About me

Gender Female
Location Palermo, Pa, Italy
Introduction In un'Italia che va avanti a stento vantandosi di essere ancora una Grande Potenza, in un mondo privo di valori dove spesso ci si vergogna di avere occhi per vedere e orecchie per sentire, io racconto storie semplici, che strappano un mezzo sorriso e rendono alcuni minuti più sereni. Racconto dei miei primi anni di vita, delle mie esperienze, delle mie rabbie e speranze con ironia (www.oggimivogliosfogare.blogspot.com). Racconto anche la mia Terra alla quale sono molto legata, la Sicilia, mettendo in risalto quanto di bello è rimasto: la cultura. Cerco, anche in questo caso, di mettere da parte la macchia indelebile che ci segna da anni e provo a mettere in risalto quanto meravigliosa possa essere questa terra (www.dovevisseroglidei.blogspot.com)
Favorite Movies Ummm...vediamo un pò...non amo molto il cinema e per niente la tv (la guardo una volta a settimana...quando va bene)comunque ci sono dei film che mi piacciono come Hero, Nel nome del padre... shrek e l'era glaciale sono divertenti...non me ne vengono in mente altri.
Favorite Music Italiana: I musica nuda, Elisa e qualche altro. Adoro Al di Meola, Pink Floyd, James Taylor, Madredeus, Paco de Lucia, Giovanni Allevi, Amy Winehouse, Police, e tutta la musica che non sia metallara. Dimenticavo, mi piace anche Bruce Springsteen. Non sopporto Merilyn Manson.
Favorite Books In generale mi piace molto leggere. Tra i miei preferiti: libri che raccontano storie e leggende siciliane, libri di autori indiani, testi scientifici su rettili e anfibi, vari libri di Fabio Volo, Follia di Patrick McGrath, Le Braci di Sandor Marai, Il Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Il giovane Holden di Salinger e molti libri di Saramago, Maurensig, Baricco, Auster, Roth, Lansdale, Hornby, Hesse, Rizzo e Stella, Marquez e tanti altri Inizialemnte lo odiavo, ma lo ammetto, ci sono cascata anch'io nel tunnell di Harry Potter. E tanti altri libri...