Dott.ssa Bruna Benelli

My blogs

About me

Gender Female
Occupation Psicologa-Psicoterapeuta
Location Albano Laziale, Roma, Italy
Introduction Sono Psicologa-Psicoterapeuta, specializzata in psicoterapia ad orientamento psicodinamico individuale e di gruppo per gli adulti. Mi sono laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione all'Università La Sapienza di Roma. Ho maturato anni di esperienza in interventi psico-educativi nelle scuole elementari, medie, al liceo classico, linguistico, delle Scienze Umane, all'Istituto Tecnico Turistico e presso l'Unità operativa di neuropsichiatria infantile. Presso il mio studio mi occupo di psicoterapia, terapia di sostegno, counseling e trattamento per i disturbi dell'apprendimento (DSA). Gli interventi sono rivolti ai bambini, agli adolescenti, aglil adulti e alle coppie. Mi sono occupata anche di Consulenza Tecnica di Parte.
Interests Organizzo incontri su tematiche di interesse psicologico, presso il mio studio, e per conto dell'Associazione culturale onlus "8 Marzo", e altre associazioni che si occupano di donne e del loro benessere psico-fisico, e di tematiche psicosociali. Mi occupo di educazione nelle Scuole secondarie di II grado in qualità di Assistente educativa specialistica e realizzo progetti per il benessere psicologico a scuola. Collaboro con il giornale mensile "Il Segno" di Rocca di Papa, dove da anni scrivo dei brevi articoli di psicologia e di attualità.
Favorite Movies Mi piace andare al cinema. Mi piacciono molto le commedie americane degli anni '50-'60.
Favorite Music Pop, rock and roll, new age.
Favorite Books Libri di psicologia e di psicoterapia, di neuropsichiatria, e di letteratura, mi piacciono i romanzi del 1800. Come scrittore mi piace Coelho per la sua sensibilità delicata e profonda.