GOLOSO FREQUENTATORE (TRIMALCIONE)

My blogs

Blogs I follow

About me

Gender Male
Location firenze, firenze, Italy
Introduction Sono un gatto maschio fiorentino "natione et moribus",adoratore di Bacco,dispregiatore de la TV,sempre incazzato eccetto che con femmine,vino,amici che amano il vino e musicisti. Mai visto il Grande Fratello e il Festival di Sanremo.Se voglio duramente offendere qualcuno gli dico "Astemio !!".LA trattoria Le "MOSSACCE" al cui nome ho aggiunto come doveroso riconoscimento l'aggettivo "DIVINA",in Firenze,Via del Proconsolo,55 r,la amo alla follia come si amano le cose buone,il vino,la cultura ,la scienza, l'arte e l'amicizia.Come un tempo lo furono il Caffé Paskowski e Le Giubbe Rosse,la trattoria "LE MOSSACCE DIVINA" è "l'ultimo rifugio della cultura fiorentina inseguita dalla tecnologia".
Interests Si onora di essere amico del dr. F.Fantoni vero uomo di vera cultura, vero Toscano, del quale invidia la conoscenza del Diritto, della Storia e della letteratura, del quale apprezza inoltre una signorile generosità che affonda le radici nel verbo del Rinascimento nonchè la fantastica biblioteca.
Favorite Movies Dopo Totò, P.De Filippo e gli altri celebri di quel tempo, preferisco solo i film non ancora prodotti perchè le Muse sono 9 e la decima musa non esiste.
Favorite Music Tutto il Classico da J.S.Bach alla Scuola neoclassica di Vienna.
Favorite Books Dante:"Commedia", F.Redi:"Ditirambo", G.Rosadi: "Processo a Don Sculacciabuchi da San Rocco", Goloso Frequentatore: "Il Rogo de gli Astemi ovvero Il Trionfo della Giustizia", canto carnascialesco.